PAROLE IN PUNTA DI NASO

IRPEA-ETS DGR 588-2025 clownerie ai Carichi Sospesi

🎭 PAROLE IN PUNTA DI NASO: Decostruire gli stereotipi con il teatro e la clownerie

Il linguaggio che usiamo ogni giorno dà forma alle nostre relazioni e al mondo del lavoro. Ma come possiamo superare gli stereotipi e sperimentare una comunicazione davvero inclusiva?

Ti aspettiamo per un workshop gratuito organizzato da Fondazione IRPEA-ETS in collaborazione con il Circolo Culturale Carichi Sospesi.

Attraverso le tecniche del teatro e della clownerie, vivremo un’esperienza al tempo stesso leggera e profonda per mettere in discussione i cliché di genere e riscoprire il valore delle parole.

✨ Cosa faremo insieme:

  • 🎪 Decostruiremo gli stereotipi di genere con il teatro e la clownerie
  • 💬 Esploreremo il peso del linguaggio di genere nell’ambito lavorativo
  • 🛠️ Sperimenteremo la comunicazione inclusiva in modo pratico
  • 🍹 Concluderemo l’incontro con un aperitivo conviviale offerto a tutti i partecipanti!

 

📍 Dove: Carichi Sospesi – Circolo Culturale, Vicolo del Portello 12, Padova
📅 Quando: Domenica 18 novembre 2026, dalle 14.00 alle 18.00
🎟️ Partecipazione: Gratuita

⚠️ POSTI LIMITATI! L’iscrizione è obbligatoria entro il 10 novembre 2026.

👉 Prenota subito il tuo posto



L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “Singolare plurale: T-Essere per la parità di genere” (Cod. Progetto: 52-0001-588-2025/0 | Cod. Intervento: 52/10840865-156/646/DEC/25 | CUP: H41D25000060007), approvato a valere sulla DGR 588/2025 (PR Veneto FSE+ 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione / Obiettivo Specifico c ESO4.3), cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Regione del Veneto. Ente capofila: Irecoop Veneto.

Leggi altre news